Bup Solution è un’azienda specializzata in tutte le fasi del processo di gestione dei dati, dall’estrazione della conoscenza dal testo libero, fino alla modellazione, alla riconciliazione, all’integrazione e al collegamento dei dati, alla progettazione e alla manutenzione delle ontologie. Il team è formato da ricercatori che lavorano anche presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR). Offrono al mercato le soluzioni e le tecnologie più innovative e avanzate, sviluppate nei nostri laboratori di ricerca.
L’Istituto di Ricerca sull’Inquinamento Atmosferico del Consiglio Nazionale delle Ricerche svolge attività di ricerca e sviluppo nelle aree tematiche: Inquinamento atmosferico in aree urbane e industriali; Inquinamento industriale e aree sensibili dal punto di vista ambientale; Sviluppo di tecnologie e metodologie analitiche per la caratterizzazione in laboratorio e su piattaforma della qualità dell’aria e della sostenibilità; Regioni polari; Cicli degli inquinanti atmosferici e influenze del cambiamento climatico globale; Sistemi e reti di osservazione dell’inquinamento atmosferico a supporto delle direttive europee e delle convenzioni internazionali; Sviluppo di sistemi e tecnologie per la condivisione e l’interoperabilità dei dati geospaziali.
Deep Blue è una società di ricerca e sviluppo che opera su scala europea, focalizzata sul ruolo dell’uomo nei sistemi safety critical e high-tech. Agenzie nazionali ed europee utilizzano regolarmente l’azienda per svolgere attività di consulenza nei settori dei trasporti, della sanità e dell’ambiente.
EuroUSC Italia è una società di consulenza che fornisce servizi nel mercato dei droni e nell’aviazione. EuroUSC Italia è anche membro del Consiglio di Amministrazione di UVS-International, la principale associazione mondiale di operatori e produttori di droni.